OSHO

Osho è un Mistico contemporaneo e Maestro Spirituale.

E’ nato nel 1931, in India, ed ha trasmesso il Suo insegnamento per più di trent’anni, parlando ai Suoi discepoli durante i Darshan quotidiani.
La Sua Realizzazione Spirituale, Illuminazione, è accaduta all’età di 21 anni, il 21 marzo.
La Comune sorta attorno a Lui, l’Ashram di Pune (India), ha raccolto persone da tutto il mondo, ricercatori della verità e dell’essenza della vita.

Osho ha lasciato il corpo il 19 gennaio 1990, lasciando il Suo lavoro alle persone che l’hanno amato e seguito, i sannyasin. Nessuna religione né successori.
L’Amore per la Meditazione, le tecniche attive da Lui stesso trasmesse per l’Uomo Moderno, l’Insegnamento del Qui-Ora, il Presente…
L’unica Verità eterna: questa la Sua eredità.
A Pune, nel Samadhi dove sono custodite le Sue ceneri, un ultimo messaggio: “Osho, mai nato, mai morto, ha visitato questo pianeta dal 11 dicembre 1931 al 19 gennaio 1990”
Parlare di Lui al Presente è un Suo stesso suggerimento: attraverso i video e i libri dei Suoi Discorsi è possibile, oggi come sempre, assaporare e vivere ciò che non muore mai, la Consapevolezza.

Osho è un termine reverenziale giapponese, a cui possiamo dare il significato di “L’Esistenza si manifesta da ogni direzione”. Bhagwan Shree Rajneesh, come è stato conosciuto per molti anni, cambiò il Suo nome in Osho un anno prima di lasciare il corpo, per indicare che come persona fisica semplicemente non è …
è la Vita che si manifesta.
Il Maestro indica la strada, il non identificarsi con Lui aiuta il ricercatore a trovare se stesso. In questo l’essenza dell’Insegnamento di Osho: “trova te stesso, fai della tua esperienza la libertà di conoscere ciò che è Vero”.

"sitting silently, doing nothing, spring comes and the grass grows by itself"
-siedi silenziosamente, non far nulla, la primavera arriva e l’erba cresce da sola-
Osho

editing by Darshana Elena Scola

A Shivajoy potrete trovare: